Archivio Attualità

“La priorità è difendere il voto degli italiani”

“Vedo che nel Popolo della Libertà c’è chi considera una priorità difendere il voto degli italiani dall’assalto politico-mediatico-giudiziario e chi invece pensa che venga prima il voto agli immigrati”.
L’onorevole Pdl, Giorgio Stracquadanio, commenta così l’iniziativa di legge firmata dalla finiana Flavia Perina (insieme a esponenti di Pd, Idv e Udc),  per il diritto di voto amministrativo agli immigrati.
“Io sto tra i primi,- ha proseguito il deputato – mentre i secondi dimostrano di avere il senso della storia. E’ come se Churchill, mentre il nazismo trionfava in Europa, si fosse occupato della pulizia delle strade a Londra. Complimenti e auguri”.
Il tema continua quindi a far discutere all’interno della maggioranza. Si tratta infatti di un’iniziativa che sorprende per svariati motivi.
Avviene nel momento più delicato, proprio quando il premier sta provando a superare le divisioni e a rinsaldare i rapporti tra le varie anime del  partito. Proprio quando la questione giustizia dimostra di avere la precedenza su tutto il resto.  
La proposta, poi, non rientra nel programma di governo. Quello che dovrebbe rappresentare un solido punto di riferimento per tutti, in particolar modo in una fase di incertezza come questa.

Riguardo l'autore

vocealta