Plaisir de vivre

L’aceto è un potente strumento di bellezza

Scritto da administrator

La bellezza e la cura del proprio corpo è importante e sentita anche da parte di chi è attento alle tematiche ambientali e sostenibili. Esistono metodi per avere cura della propria immagine e della propria bellezza senza utilizzare creme o ingredienti che contengono ingredienti dannosi per l’ambiente o inquinanti.

 

Sempre più spesso dei prodotti comunemente utilizzati per cucinare sono utilizzati per creare dei veri e propri rimedi di bellezza, l'aceto è uno di questi.

L'aceto, se non amate l'odore dell'aceto di vino è possibile utilizzare quello di mele, può essere utilizzato per la vostra bellezza.

Versando in un litro d'acqua due cucchiai di aceto, i capelli risulteranno più lucidi e voluminosi. Può essere utilizzato anche per chi ha i capelli grassi, massaggiandone un bicchiere direttamente sul cuoio capelluto dopo lo shampoo. Dopo il massaggio basterà risciacquare con acqua fredda.

Volete rilassarvi?, potete aggiungere l'aceto all'acqua della vasca con un effetto estremamente tonificante.

L'aceto può essere impiegato anche per la pelle: unendo due cucchiai di aceto a una camomilla, otterrete un ottimo tonico da utilizzare dopo la detersione immergendo un batuffolo di cotone e tamponandolo sul viso.

Per nutrire la pelle del viso, basterà unire acqua, olio di oliva e aceto e applicarla sul viso con dei movimenti circolari per idratarlo a fondo. L'aceto aiuta a stimolare la circolazione e effettuando un massaggio sulle cosce con le mani impregnate di aceto e dei movimenti circolari combatterete anche il gonfiore.

Riguardo l'autore

administrator

Scrivi un commento