Today

Incontro Draghi-Salvini su bollette, Covid e PNRR

Scritto da vocealta

Stamattina, 23 dicembre, il presidente del Consiglio Mario Draghi e il segretario della Lega Matteo Salvini si sono incontrati a Palazzo Chigi. Hanno discusso dell’andamento della pandemia in Italia, dei fondi del Pnrr e del caro energia.

«Non abbiamo parlato ovviamente né di Quirinale né di beghe politiche. Io fino a gennaio di Quirinale non parlo» ha commentato il leader della Lega dopo l’incontro.

Il colloquio è stato anche l’occasione per lo scambio di auguri in vista delle festività: Salvini ha portato in dono per Natale, al premier, dei formaggi della Valtellina, come ha dichiarato lui stesso ai giornalisti all’uscita da Palazzo Chigi.

I due, inoltre, hanno parlato di problemi che stanno a cuore al Paese: «Riscaldamento ed energia sono un’emergenza per milioni di italiani Abbiamo deciso di intervenire a brevissimo per tagliare i costi delle bollette di luce e gas per famiglie e imprese», ha riferito il leader ai cronisti.
«La sintonia sull’urgenza di intervenire per abbattere il costo delle bollette è totale: ne parlerò anche con il ministro Cingolani, bisogna intervenire rapidamente sulla parte di tasse di ogni bolletta», ha aggiunto.

Riguardo l'autore

vocealta