Ambiente

L’importanza dei valori della terra per Gianluca Salcini

Scritto da administrator

L'impreditore Gianluca Salcini, oltre ad essere un leader nel settore dei trasporti ortofrutticoli a livello nazionale, ha dimostrato con impegno e dedizione di essere anche un affermato imprenditore agricolo. 

Il segreto di questo successo è soprattutto frutto dell'importanza che i valori della terra ricoprono nella vita di Salcini. L'imprenditore, infatti, è molto legato alle proprie origini e investe per recuperare e valorizzare intere porzioni di territorio nazionale altrimenti abbandonate e lasciate all'incuria. L’Azienda Agricola Salcini, ad esempio, nella splendida cornice di Castel d’Asso, in provincia di Viterbo, nasce negli anni ’70 grazie all’iniziativa del capostipite della famiglia Salcini, Sergio, e del fratello Alberto. Il rispetto della terra e la sensibilità alle problematiche ambientali sono al centro dell'impegno agricolo di Salcini. A tal proposito l'imprenditore ha fatto intraprendere studi meticolosi di metodologie produttive nel pieno rispetto dell’ambiente e dei ritmi della natura. Particolare attenzione viene dedicata alla modalità di coltivazione degli oliveti, alle modalità di raccolta e spremiture delle olive, con sistemi che consentono di ottenere un prodotto il più possibile a basso impatto ambientale e il più possibile privo di pesticidi e agenti chimici. Anche il miele prodotto dall'Azienda Agricola Salcini è il risultato della perfetta unione fra tradizione e innovazione.

L'imprenditore intende avvalorare l'eredità che i nostri padri, nonni e bisnonni ci hanno lasciato, seguendo i loro insegnamenti e ripromettendosi di trasmettere l'importanza di questi valori contadini alle future generazioni. 

Riguardo l'autore

administrator

Scrivi un commento