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Il Sanremo di Chiara Ferragni

Scritto da vocealta

L’empowerment femminile e la libertà delle scelte: sono i temi affrontati a Sanremo da Chiara Ferragni, ma per lei parlano ancora una volta gli abiti scelti per lasciare il segno all’Ariston e ispirare tutte le donne a non sentirsi catalogate ed a non vergognarsi del proprio corpo e del proprio successo.

Chiara Ferragni però rimane sempre la regina di Instagram con i suoi 28,5 milioni di follower: ha sboomerizzato Amadeus, aprendogli in diretta un profilo che in pochi giorni ha raggiunto 1,7 milioni di seguaci. Ed è sempre lei a lanciare la diretta Instagram con Fiorello, che ironizza sullo show di Rosa Chemical.

Tanti messaggi dell’imprenditrice digitale: “essere donne senza dover essere madri”, riprendendo il filo conduttore del monologo di Chiara Francini nella serata di venerdì, dedicato alle donne childless che si sentono sbagliate per questo, intrappolate nei pregiudizi.

“Non sentitevi in colpa e liberate il vostro corpo”, suggerisce ancora Chiara.

Poi ancora, indossando un abito che rappresenta “il simbolo dell’attivismo per i diritti riproduttivi”: aborto sicuro e procreazione assistita, “diritti umani a cui non dobbiamo rinunciare”.

Chiara Ferragni si ama o si odia nella narrazione quotidiana che condivide sui social, tra outfit ed ecografie, sponsorizzazioni, lacrime, gioie e video dei piccoli Leone e Vittoria.

Lei sorride e non fa una piega: “È bello essere apprezzati da milioni di persone, ma l’importante è piacere a me stessa”.

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