Plaisir de vivre

Il miracolo di Nicolò Ammaniti: la nuova serie evento di Sky in onda da domani

Scritto da administrator

Il Miracolo, la nuova serie di Nicolò Ammaniti prodotta da Sky Arte, ha registrato un boom di 414 mila ascolti. 

La serie evento, che andrà in onda per la quarta volta domani sera, è ambientata in un’Italia sulla soglia di un referendum costituzionale per uscire dall’Unione Europea. I quattro personaggi, emblematici e misteriosi, si ritroveranno ad affrontare un evento che potrebbe cambiare le sorti del Paese. Il giovane Presidente del Consiglio, Fabrizio Pietromarchi, è un politico morigerato e progressista, alle prese con il momento più delicato della sua carriera politica. Sole, sua moglie, vuole interrompere la relazione a causa delle attenzioni ricevute dal marito.

Il Generale Votta è un uomo solo e nevrotico, ossessionato della sicurezza, nemico di tutto ciò che può turbare l’ordine pubblico. E’ afflitto da una fastidiosa forma di sinusite, traduzione della sua vita controllata e nevrotica. L’ematologa Sandra accudisce da anni sua madre, ormai ridotta a un vegetale. Per lei ha sacrificato ogni aspetto della sua esistenza, anche il suo amore per Amanda, e per ridarle la vita è pronta a tutto. Infine, Padre Marcello è in preda a una feroce crisi spirituale: gioco d’azzardo, sesso e pornografia lo condurranno a un’esistenza peccaminosa e tormentata.

I personaggi scoprono casualmente la statua di una Madonna che piange ininterrottamente sangue umano, conservata dal boss della ‘ndrangheta Molocco.

Ma più si cercano risposte al miracolo e più le domande si moltiplicano. Ogni personaggio cercherà di comprendere il mistero sulle lacrime di sangue, in un'Italia sull'orlo della crisi di Stato. 

Riguardo l'autore

administrator

Scrivi un commento