Plaisir de vivre Today

Il miglior hotel del mondo è in Italia secondo la “The World’s 50 Best Hotels”

Scritto da vocealta

La classifica The World’s 50 Best Hotels stilata a Londra ieri, ha incoronato come vincitore un albergo italiano, il Villa Passalacqua, sul Lago di Como.

La lista è piena di sorprese e luoghi meravigliosi , una Top 50 che va in giro per il mondo alla scoperta degli hotel migliori, e si pone l’obiettivo di rivoluzionare il mondo dei viaggi di lusso. L’obiettivo è quello di creare nuovi viaggiatori alla ricerca di alberghi esclusivi, che viaggiano in primis per godersi la bellezza di nuove mete, architetture e place to be. Quelli italiani in classifica sono cinque.

Villa Passalacqua ha aperto a giugno 2022, subito è finito sulle riviste di moda e design, mostrandosi come un gioiello d’eccellenza. Costruita su un terreno che in origine era di Papa Innocenzo XI, Villa Passalacqua fu progettata alla fine del 700. Divenne subito un luogo di ritrovo per le personalità dell’epoca, accogliendo fra gli altri Napoleone Bonaparte e Winston Churchill. Inoltre il compositore Bellini ne fece la sua casa, dove scrisse due opere molto importanti; La Norma e La Sonnambula.  

Grazie alla famiglia De Santis è tornato alla vita. Questa famiglia comasca di imprenditori alberghieri ha creato questo gioiello, che ricomprende tra le altre cose, 4 splendide suite, la Spa con trattamenti di Barbara Sturm, giardini terrazzati con affaccio sul lago, fontane, alberi secolari, un solarium che si affaccia sulla piscina . Il progetto realizzato in collaborazione con JJ Marin è il primo di interior design del brand milanese.

Il costo è di 1.500 euro a notte per due persone con la colazione.

Altri alberghi italiani nella classifica. Il Four Seasons di Firenze al 9° posto, l’Aman Venice a Venezia al 14°, Le Sirenuse a Positano al 20° e Borgo Egnazia in Puglia al 21° posto.

La prima edizione di questa nuova lista globale di hotel segna una novità, anche perchè un piazzamento in classifica genera un effetto positivo a livello locale. La presenza in lista significa una pioggia di prenotazioni, espandendo di conseguenza la notorietà e l’influenza.

La lista è stata votata da un panel di 580 travel expert, ed esserci sarà il desiderio per gli hotel di tutto il mondo oltre che un lusso da collezionare per i viaggiatori in cerca di esperienze almeno per una notte.

 

 

Riguardo l'autore

vocealta