Ambiente

Il 23 settembre Fridays For Future in oltre 50 piazze d’Italia

Scritto da vocealta

Il 23 settembre il movimento per la giustizia climatica ‘Fridays For Future’ lancia un nuovo ‘Sciopero Globale per il Clima’.

Sono più di 50 le città e le località dove al momento sono programmate iniziative, tra cui tutte le principali aree metropolitane del paese, da Milano a Roma, da Torino a Palermo.

«Chiediamo che i leader mondiali ascoltino le voci dei MAPA (Most Affected People and Areas) e che si mettano immediatamente al lavoro per garantire i finanziamenti necessari contro le perdite e danni subite dalle comunità più colpite dalla crisi climatica», si legge sul portale internet di Fridays For Future.

«Questo sciopero è due giorni prima delle elezioni. Molte persone tra di noi non potranno neppure votare, ma vogliamo che il discorso sulla crisi climatica sia centrale, cosa che al momento non è neanche lontanamente. E spingiamo ogni candidato/a  a considerare e proporre i punti proposti nella nostra Agenda Climatica, che sono solo alcune delle azioni necessarie ora per proteggere il clima», affermano gli attivisti del network per la giustizia climatica.

Riguardo l'autore

vocealta

Scrivi un commento