Dopo il trionfo al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest, i Maneskin continuano a collezionare una serie di riconoscimenti, tra cui più di 300 certificazioni a livello mondiale, oltre a 18 dischi di diamante, 235 di platino e 47 d’oro, e portano avanti il loro inarrestabile trionfo durante il Loud Kids Tour.
L’ultimo riconoscimento della band romana, in ordine cronologico, è la vittoria agli American Music Awards 2022. Hanno vinto nella categoria «Favorite rock song» con il brano Beggin (dopo essersi contesi il premio con grandi nomi della musica, tra cui Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Imagine Dragons e Kate Bush).
Sono stati anche nominati ai prossimi Grammy Awards nella categoria «Best new artist» e hanno partecipato alle musiche del film Elvis, che si è aggiudicato il riconoscimento «Favourite soundtrack».
«Non credevamo si potesse arrivare a tanto con questa velocità – spiega il gruppo a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio – Tutto quello che abbiamo fatto, sin dall’inizio della nostra carriera, l’abbiamo fatto puntando sempre molto in alto, ma saremmo stati matti a immaginare quello che è successo in un anno e mezzo».
Intanto, il loro nuovo singolo The Loneliest, uscito il 7 ottobre scorso, ha raggiunto in un mese 12 milioni di visualizzazioni ed è diventato disco d’oro in Italia.