Salute

Health Italia: la controllata Health Point avvia una collaborazione con Morphè Fitness, Wellness & Lab di Piombino, per proporre prestazioni sanitarie nei centri sportivi

Scritto da vocealta

Health Italia S.p.A., tra i principali attori nel mercato italiano della sanità integrativa e delle soluzioni per il benessere di famiglie e dipendenti di aziende, comunica che la propria controllata Health Point S.p.A., dedicata alla gestione di sistemi e percorsi di Telemedicina, ha avviato una collaborazione con il centro Morphè Fitness, Wellness & Lab, localizzato a Piombino, in Provincia di Livorno.

Questa iniziativa si fonda sul presupposto strategico che il mercato dell’assistenza sanitaria debba operare con modelli tecnologicamente avanzati e servizi integrati, anche a distanza, che agevolino e garantiscano ai cittadini un’ampia accessibilità alla prevenzione e alla cura, grazie ad una vasta e strutturata offerta di prestazioni di sanità leggera e visite specialistiche.

Con la stessa finalità Health Point ha di recente avviato una collaborazione con l’Università di Firenze, cofinanziando un progetto di ricerca per promuovere la telemedicina etica, con obiettivo di aumentare le possibilità di accesso ai servizi sanitari da parte della popolazione, tramite la diffusione della telemedicina e delle applicazioni di salute digitale.

Health Point S.p.A., dopo avere avviato significative partnership con aziende e farmacie, amplia dunque i propri canali di sviluppo e si rivolge all’ampio segmento dei Centri Sportivi, quale ulteriore evoluzione del percorso aziendale finalizzato a rendere più veloce e semplice per tutti i cittadini prendersi cura della propria salute.

Saranno oltre 40 le prestazioni sanitarie disponibili presso Morphè Fitness, Wellness & Lab grazie alla collaborazione con Health Point, che verranno svolte in un ambiente dedicato appositamente strutturato, con tempi di refertazione non superiori a 24 ore. Inoltre, sarà anche possibile effettuare Test del Dna predittivi con relazione finale o televisita con lo specialista, prenotabile in pochi click e in tempi molto rapidi.

L’Amministratore Delegato di Health Italia S.p.A., Livia Foglia ha sottolineato come «l’evoluzione del nostro sistema di Telemedicina, avviato dal 2017 dalla controllata Health Point S.p.A., conferma, con questa ulteriore iniziativa, di essere uno degli assi portanti del percorso di crescita, in termini di ricavi e redditività, di Health Italia S.p.A. confermando altresì la centralità del gruppo nella gestione di sistemi di sanità integrativa articolati e performanti».

Riguardo l'autore

vocealta