Plaisir de vivre Today

Greta Gerwing nominata Presidente della giuria del Festival di Cannes 2024

Scritto da vocealta

In vista della 77esima edizione del Festival di Cannes, che si terrà nel 2024, è stata scelta la regista Greta Gerwing come Presidente della giuria del prestigioso evento, considerato dai più come una delle più importanti manifestazioni cinematografiche del mondo. La Gerwing sarà la prima regista donna americana a ricoprire l’importante ruolo. 

Per la giovane regista il 2023 si è rivelato un anno pieno di traguardi volti ad arricchirne la carriera: il suo nuovo film, Barbie, uscito nelle sale quest’estate, da diversi mesi sta infatti riscrivendo la storia del cinema aggiudicandosi numerosi record. 

Ormai ai vertici del cinema mondiale, Gerwing porterà una ventata di freschezza al festival, diventando la donna più giovane a presiedere l’evento dal 1966, anno in cui il ruolo di Presidente fu offerto all’attrice nostrana Sophia Loren, nonché la prima regista americana ad ottenere il ruolo. L’americana prenderà quindi il posto di Ruben Ostlund, regista svedese delle pellicole The Square e Triangle of Sadness, vincitore a Cannes della Palma d’Oro nel 2022. 

Riguardo l'autore

vocealta

Scrivi un commento