Archivio di Sport

Galliani si gode la vetta natalizia

“Essere primi a Natale è importante e soprattutto con sei punti di vantaggio sulle seconde ma quello che conta è essere campioni a maggio e c’è ancora molto da fare, il campionato è lunghissimo, non eccitiamoci”. Adriano Galliani, si gode la vetta, ma smorza gli entusiasmi dei tifosi nonostante i buoni risultati ottenuti fino ad ora in campionato. L’ad rossonero chiude su una possibile partenza di Ronaldinho: “Rimane sicuramente”.
Sul mercato ribadisce quello che ha sempre detto: “Se troveremo un attaccante da Milan per gennaio bene, altrimenti rimaniamo quelli che siamo, recuperando Pato”. Quanto a Matri e Balotelli “non sono in vendita e quindi è inutile parlarne” mentre Tevez “è un giocatore importante ma non possiamo fare un investimento del genere”.
“Finora il Milan sta giocando molto bene e gli acquisti estivi si sono rivelati azzeccati – ha sottolineato Galliani a margine dell’assemblea della Lega di Serie A -. Comunque non siamo nemmeno a metà del cammino, dietro di noi ci sono tre squadre a sei punti di distanza che possono rientrare in corsa, così come Roma, Palermo e Inter”.
Poi un occhio al ranking Uefa: “In Europa le squadre italiane hanno avuto un tracollo, a partire dal 2012 avremo solo due squadre italiane in champions. E’ un danno per il nostro calcio e di questo dobbiamo ‘ringraziare’ chi ha giocato in Europa Legue”. Sui sorteggi per gli ottavi di Champions: “Siamo sempre particolarmente sfortunati, troveremo una grande anche negli ottavi, magari il Barcellona”.

Riguardo l'autore

vocealta