Archivio di Sport

Fantantonio e chi non lo vuole in nazionale

“Cassano chi? Chi è Cassano, mi sfugge…” così alcuni giorni fa ha risposto il nostro caro CT della Nazionale Marcello Lippi ad un giornalista curioso di sapere quali giocatori saranno convocati per i Mondiali di giugno.
Alla luce di quello che è successo ieri sera, possiamo aiutare il nostro allenatore a fargli notare che Cassano è colui che ha affondato la “sua” Juventus con una conclusione improvvisa dalla distanza al 32’ del secondo tempo portando la Sampdoria al quarto posto insieme al Palermo.
Ora i blucerchiati hanno la possibilità di qualificarsi per la Champions League, ci devono credere fino in fondo, dovranno giocare al massimo queste nove partite rimanenti per raggiungere l’obiettivo tanto sognato.
Possiamo far notare ancora al nostro coach che Cassano è anche colui che ha avuto una prestazione formidabile nella partita al Marassi nonostante non fosse stato titolare dal 17 gennaio.
E intanto sul web esplodono siti, blog, gruppi su facebook per firmare petizioni pro – Antonio Cassano in Nazionale e questa non è certo l’unica manifestazione d’affetto verso il campione barese. Da tempo tifosi che seguono le partite dell’Italia espongono striscioni che invitano il CT viareggino a tornare sulle proprie decisioni, per far contenta la gran parte di supporters che vorrebbe il sampdoriano in azzurro: “Fratelli d’Italia sul petto la mano, noi vogliamo Cassano”, “Lippi sei Pazzo-si se Cassa-no”, “L’unica riforma costituzionale: Cassano”.
Oramai l’allenatore campione del mondo non può fare finta che Fantantonio non esista.

Riguardo l'autore

vocealta