Today

Corrado Clini unico ospite italiano alla summer school della Tsinghua University in Cina

corrado-clini-ministro-ambiente
Scritto da Super User

corrado-clini-ministro-ambienteEstate, periodo di Summer School e non solo in Italia. Harvard, Oxford, certo. Ma il mondo è divenuto più grande. È quindi da notare con una certa curiosità come sia in corso in Cina (dall’8 al 26 agosto), presso la Tsinghua University di Pechino, la terza edizione della International Environment Summer School, un’iniziativa formativa di tre settimane dedicata all’ambiente, con specifico riferimento alla situazione in Cina.

Nel fitto calendario delle lezioni sono previsti seminari sulle principali tematiche ambientali, tenuti da esperti di fama mondiale provenienti dal mondo accademico e delle grandi aziende internazionali. Affari Italiani ha fatto notare un dettaglio curioso, e cioè che l’unico italiano a essere stato chiamato a partecipare all’evento come “notable speaker” è l’ex ministro dell’Ambiente Corrado Clini, tra i principali fautori del Programma italo-cinese di cooperazione in materia ambientale (Sicp), realizzato dal 2000 al 2014 in Cina dal nostro ministero dell’Ambiente, in collaborazione con numerose organizzazioni internazionali come Commissione Ue, Banca Mondiale e Nazioni Unite.

Nell’ambito del programma sono stati attuati da aziende italiane oltre 200 progetti per la promozione dello sviluppo sostenibile nel Paese asiatico.

Riguardo l'autore

Super User

Scrivi un commento