Plaisir de vivre Today

Boomerissima: il nuovo programma di Alessia Marcuzzi

Scritto da vocealta

Dopo venticinque anni dall’ultima volta, Alessia Marcuzzi ritorna in Rai con Boomerissima, un programma tutto nuovo e fuori dagli schemi dei reality che ha condotto su Mediaset per più di dieci anni. Boomerisisma è un nuovo esperimento, atto a svecchiare la Rai, ma soprattutto a conferire un’identità a Rai2, grazie a personaggi come Fiorello, Cattelan, De Martino, Fagnani e adesso la Marcuzzi.

L’idea alla base del programma è il conflitto generazionale tra i Boomer, che in teoria sarebbero gli Over 50 ma che per molti ragazzi sono chiunque abbia più di 37 anni – e i Millennial, che la televisione ha riscoperto di recente. Così Boomerissima si presenta come un vero e proprio mix di generi e sottogeneri: ci sono giochi, ospiti, balletti e soprattutto una leggerezza esplosiva, di cui oggi abbiamo tutti un po’ bisogno.

Il risultato è quello di uno show divertente che vede una Marcuzzi fresca e pimpante come collante dei segmenti, dei balletti e delle prove, pronta a mettersi in gioco e a uscire dalla propria comfort zone.

Riguardo l'autore

vocealta

Scrivi un commento