La Forgialluminio, attiva nella produzione di stampati a caldo in differenti leghe di alluminio, punta al gioco di squadra per uscire dal periodo che ha costretto l’azienda di Pedavena (Belluno) a ricorrere alla cassa integrazione a causa del rallentamento degli ordini dal comparto automotive e motociclistico.
“È una situazione momentanea, che non deve far preoccupare, dovuta alla fisiologica stagnazione di un peculiare filone di mercato che auspichiamo possa riprendere a breve il suo normale andamento – afferma l’amministratore unico Pierluigi Cortese –. Il nostro capitale umano merita riconoscenza – sottolinea Cortese – e per questo, in virtù del periodo di difficoltà inflattiva, abbiamo deciso di tendere la mano alle nostre donne e ai nostri uomini con un piccolo gesto di gratitudine nei loro confronti”.
Sulla scia di ciò, Forgialluminio ha organizzato nella serata di ieri, venerdì 19 luglio, un momento conviviale e di team building alla Birreria Pedavena per i propri collaboratori e le loro famiglie: “Un modo per fare squadra al di fuori del perimetro della fabbrica – fa sapere Cortese – con proposte di intrattenimento alla portata di tutti, anche per i bambini. Con la forza dei rapporti umani possiamo guardare al futuro con rinnovata fiducia e la numerosa partecipazione che abbiamo riscontrato è per noi motivo di grande soddisfazione”.