Today

Banca Intesa, primo programma formativo per giovani talenti di Imi Cib

Scritto da vocealta

La divisione Imi Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo lancia il primo Executive Program, percorso formativo dedicato a giovani talenti della divisione.

Il progetto è sviluppato in collaborazione con Digit’ed, società di Nextalia Sgr leader nella formazione e digital learning e Sda Bocconi School of Management, la Business School dell’Università Bocconi. Il programma si inserisce negli obiettivi del piano strategico del Gruppo Intesa Sanpaolo, fra cui il potenziamento dei servizi di advisory per tutti i clienti corporate, la crescita del business internazionale e la forte attenzione alle tematiche Esg.

I contenuti dell’Imi Cib Executive Program saranno sviluppati con il contributo sia di docenti di Sda Bocconi School of Management, sia competenze interne alla Divisione. “Con Imi Cib Executive Program sono orgoglioso di avviare un percorso formativo di eccellenza dedicato ai nostri giovani talenti under 36 in Italia e all’estero, finalizzato ad assicurare una capacità di risposta sempre più mirata alle esigenze dei nostri clienti”, afferma Mauro Micillo, chief della divisione Imi Cib.

“In linea – aggiunge – e a supporto del piano strategico del Gruppo, Imi Cib intende così investire ulteriormente sulle persone e sui propri talenti, accelerando la crescita della futura struttura manageriale della Divisione”. Il target dell’iniziativa è rappresentato da giovani under 36 inseriti nell’ambito della Divisione Imi Cib, sia nel perimetro nazionale, sia internazionale. Il 30% delle figure selezionate, infatti, opera all’estero in uno dei 25 paesi in cui è presente la divisione.

Riguardo l'autore

vocealta

Scrivi un commento