Ambiente

SOSTENIBILITÀ: TORNA IL PREMIO IMPRESA AMBIENTE

Scritto da administrator

Torna il Premio Impresa Ambiente dedicato alle imprese private e pubbliche che si sono distinte in ottica eco-sostenibilità e basso impatto ambientale, promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo con la collaborazione di Unioncamere ed il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. 

 

Le imprese ed enti pubblici o privati che hanno impiegato nuovi processi produttivi col fine di ridurre le emissioni, fino al 30 settembre, potranno parteciparvi.

«Porta d’accesso per l’European Business Awards for the Environment (EBAE), promosso dalla Commissione Europea, il premio ritorna in un momento particolare per le imprese italiane alle prese con la ripartenza post Covid-19, con l’obbiettivo di valorizzare e incentivare modelli di sviluppo sostenibile, stando al passo con la tabella di marcia disegnata dal Green Deal europeo e dagli obbiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite», spiega una nota.

 

Il premio si divide in quattro categorie: 1) Miglior Gestione, 2) Miglior Prodotto, 3) Miglior processo/tecnologia, 4) Migliore Cooperazione Internazionale.

Presente inoltre il «Premio Speciale Giovane Imprenditore», riservato a titolari o dirigenti under 40 che si sono distinti per capacità gestionali, innovazione ed attività di ricerca nell’ecosostenibilità.

La premiazione si terrà a dicembre.

Riguardo l'autore

administrator