Ambiente

Ambiente e risparmio energetico, Esu Venezia “S’illumina di Meno”

Scritto da vocealta

Torna l’appuntamento con la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili con Esu Venezia che aderisce a M’illumino di Meno, l’iniziativa promossa e organizzata dal programma radiofonico Caterpillar, in onda su Rai Radio 2, che venerdì 16 febbraio 2024 celebra la sua ventesima edizione.La Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili è stata istituita dal Parlamento con la legge n. 34/2022.

L’iniziativa di Esu Venezia

Sulla scia dell’impegno profuso nella Green Food Week appena conclusasi, la proposta di Esu Venezia per la giornata di domani consisterà nell’offerta a cena di un menù vegetale per tutta l’utenza e nella riduzione dell’illuminazione in sala mensa per mitigare l’impatto foto energetico nell’arco di tutta la giornata.

“Con questa iniziativa anche noi vogliamo assumerci la responsabilità nei confronti del Pianeta e delle generazioni future – dichiara Piergiovanni Sorato, presidente di Esu Venezia – per condividere, insieme ai nostri studenti universitari, la consapevolezza dell’impatto e delle ricadute che le nostre scelte hanno sull’ambiente. La transizione energetica – chiosa Sorato – non rappresenta solo il futuro ma è già il nostro presente”.

Riguardo l'autore

vocealta