Senza categoria

Unioni civili:Fioroni;scritta legge,si è trovato l’inganno

beppe fioroni
Scritto da Super User

beppe fioroniL’utero in affitto e’ “un crimine contro l’umanita’ che non puo’ essere consentito”, “scritta la legge, si e’ trovato l’inganno. Una mossa furbetta all’italiana. Nel provvedimento ha fatto ingresso quella stepchild adoption che ha aperto il dibattito sulle adozioni delle coppie omosessuali. Io sono contrario”. Lo afferma in un’intervista al Mattino in apertura di prima pagina, Beppe Fioroni, del Pd, che avverte: “Io non la voto”.

“Lo dico al mio partito con parole molto franche – afferma Fioroni – : rispetto al Family Day del 2007, la presenza dei democratici in piazza era assai piu’ avvertibile e consistente. Al Circo Massimo ho trovato centinaia di persone che mi hanno salutato. Tra loro c’erano tantissimi iscritti, elettori e dirigenti di base del mio partito”. Per questo, spiega, se il Pd “intende rappresentare la complessita’ della societa’ italiana, deve ascoltare anche le ragioni di quella piazza.

Se cosi’ non fosse, il Pd commetterebbe un grave errore politico: si consentirebbe agli sciocchi di dipingere il popolo del Family Day come un popolo che non puo’ sentirsi a casa propria nel Partito democratico”. Sul fatto che pero’ molti nel Pd si siano detti indisponibili a fare un passo indietro, Fioroni replica: “Ribadisco con uno slogan: la famiglia e’ una, i diritti sono per tutti. In questi mesi si e’ ben lavorato per sancire una netta separazione fra il matrimonio che fa capo all’articolo 29 della Costituzione, e le Unioni civili che trovano invece rispondenza nell’articolo 2 della nostra Carta”. “All’interno di questo provvedimento che doveva normare i diritti dei conviventi – continua -, ha fatto ingresso in modo discutibile quella stepchild adoption che ha aperto il dibattito sulle adozioni delle coppie omosessuali. E’ una possibilita’ che mi vede fortemente contrario. Il figlio e’ un dono: averlo a qualunque costo si trasforma in un atto di egoismo, che fa del bimbo una sorta di proprieta’ che va acquisita”.

Riguardo l'autore

Super User