Today

Silvio Berlusconi, un “leone” anche in terapia intensiva

Scritto da vocealta

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, nella mattinata di mercoledì 5 aprile 2023 è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. L’ex Presidente del Consiglio, si era già ricoverato lo scorso 27 marzo, ma sarebbe tornato al San Raffaele per problemi polmonari, come riporta MilanoToday.

In ospedale, secondo quanto riferito, Berlusconi ha ricevuto cure antibiotiche e si dice che sia in condizioni “stabili”, avendo trascorso due notti tranquille al San Raffaele. Tuttavia, l’attenzione dei medici rimane lo stesso alta per l’infezione polmonare dovuta ad un forte indebolimento generale e per la sua leucemia cronica diagnosticata da tempo.

A smentire le varie bufale girate sui social riguardanti una sua presunta morte sono stati, oltre ai suoi familiari, il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, la premier Giorgia Meloni e il leader della Lega Matteo Salvini, che hanno rassicurato l’opinione pubblica dopo averlo sentito telefonicamente.

Ospite di “Agorà”, Tajani ha infatti affermato: «Ho parlato poco fa con il professor Zangrillo, mi ha detto che Berlusconi ha riposato bene, sta reagendo positivamente alle cure, è un leone, fisicamente forte, vogliamo essere ottimisti». Ha, infatti, poi continuato a rassicurare il pubblico «Quando l’ho sentito al telefono aveva una voce forte e squillante. Come al solito ci ha incoraggiato tutti, durante il Consiglio dei ministri ha chiamato Meloni e Salvini, segue quello che accade, noi stiamo lavorando in maniera seria, l’attività organizzativa del partito e la campagna elettorale per le amministrative continuano, stiamo tutti lavorando e seguendo con amicizia e affetto il percorso della malattia. Le notizie sono positive, reagisce alle cure, mi auguro possa guarire il prima possibile».

Dal “Washington Post” a “Le Figaro” fino al “Guardian” innumerevoli quotidiani esteri hanno hanno riportato la notizia, facendo girare in tutto il mondo la notizia del ricovero del Cavaliere.

Riguardo l'autore

vocealta