Today

7su7/La rassegna d’autore SPIN

2698046
Scritto da Super User

 

2698046

 

 

 Le principali notizie di oggi

 

 

Nuovo stop ai comizi turchi nelle città europee

 

Renzi attacca giustizialisti e scissionisti

 

Orlando: niente avvisi di garanzia segreti

 

Indagini sugli sciacalli dei terremoti, indagini in tre procure

 

Folla nell’osteria di chi ha ucciso il ladro. L’uomo sotto accusa riceve il sostegno dei clienti e dei protagonisti di altri casi passati

 

 

Esteri

Diventa incandescente lo scontro tra Olanda e Turchia dopo il no del sindaco di Rotterdam al comizio del ministro degli esteri di Ankara. E altri Paesi in Europa stanno seguendo l’Olanda. Divieti anche in Germania e Danimarca. Il presidente Ergogan: «Nazisti e islamofobi». Sul Corsera.

 

Petrolio nelle mani di Trump. Il prezzo continua a calare e l’America punta all’indipendenza energetica. Sulla Stampa Giovannini e Semprini.

 

Politica

Renzi sfida il M5S sulla giustizia. «Noi garantisti con Raggi, rinunciate all’immunità e affrontate le querele». Sul Pd: «volevano distruggerci ma questa comunità non si rompe». Più forte l’asse con Gentiloni. Conti e Marincola sul Messaggero.

 

Lorenzin: se tagliassimo la spesa potrei abolire i ticket. Così su Repubblica a firma Michele Bocci.

 

Il parlamento, scrive la Stampa, prova a varare la legge sul testamento biologico. Ilario Lombardo intervista a margine del festival sulla giustizia appena conclusosi a Cividale del Friuli, LexFest, il legale della famiglia Englaro, Giuseppe Campeis.

Riguardo l'autore

Super User

Scrivi un commento