La Cnn riferisce che almeno 23 persone, fra loro 2 bambini, sono rimaste uccise da un tremendo tornado che ha colpito l'Alabama, distruggendo case prefabbricate e sradicando alberi. L'allarme meteo è stato esteso a Georgia, Florida e South Carolina.

Il tornado si è abbattuto con violenza su Beauregard, una comunità a circa 100 km a est di Montgomery, la capitale dell'Alabama.

Lo sceriffo della contea di Lee, Jay Jones, intervistato dalle emittenti televisive locali ha dichiarato "Purtroppo, penso che il bilancio delle vittime sia destinato ad aumentare"

Il presidente Trump su Twitter, ha rivolto le condoglianze alle persone coinvolte e ha dichiarato «I tornado e i temporali sono stati veramente violenti e potrebbero essercene altri». E alle famiglie e agli amici delle vittime, oltre che ai feriti: «che Dio vi benedica tutti!»

Anche la governatrice dell'Alabama Kay Ivey ha postato su Twitter un messaggio per avvertire i residenti delle aree colpite che altri episodi di maltempo potrebbero seguire quelli delle ultime ore, mentre è già annunciato un forte abbassamento delle temperature.

Il primoTornado che ha colpito la zona è stato classificato come EF-3, con venti dunque fino a 266 Km orari.