Today

Food, Maison Colibri sbarca in Italia: il 7 marzo a Milano inaugurazione primo temporary store

Scritto da administrator

La tradizione della pasticceria francese sbarca in Italia. Il 7 marzo 2018 (ore 18) a Milano (Corso Garibaldi 46), Maison Colibri inaugura il primo temporary store italiano, in concomitanza con la comparsa dei suoi prodotti da forno sugli scaffali dei supermercati del nostro Paese. Maison Colibri è un marchio Interaliment, business unit dedicata al food del Gruppo Roullier, multinazionale transalpina con oltre 3,2 miliardi di euro di fatturato e più 8.000 dipendenti.

Maison Colibri lancerà sul mercato italiano nove prodotti: le madelaine (al burro, lampone, pistacchio e cioccolato fondente), i financier (tortine) alle mandorle e al cocco, le torte (alla vaniglia del Madagascar e al cioccolato e noci), il brownie con gocce di cioccolato.

Maison Colibri nasce nel 1896 a Pons, piccolo borgo francese meglio conosciuto oltralpe come “La Città dei Biscotti” e fa la propria fortuna vendendo i prelibati dolci su un carretto di legno ai viaggiatori della vicina stazione ferroviaria. Da oltre un secolo sforna le sue prelibatezze seguendo fedelmente le ricette della tradizione, avvalendosi di materie prime d’alta qualità oltreché della passione di mastri pasticceri.

Gli ingredienti sono scelti e selezionati per mantenere alta la qualità dei prodotti, da 120 anni peculiarità del marchio. Tra questi si annovera il Burro DOP “Charentes-Poitou”, che, con il suo delicato sapore di nocciola e la consistenza cremosa, viene considerato uno dei migliori burri artigianali al mondo. Lo stesso, tra l’altro, viene servito ogni mattina all’Eliseo. 

Tutte le ricette prevedono l’utilizzo di sale fino proveniente dall’isola de Ré, ancor oggi raccolto a mano nelle antiche saline atlantiche, e uova fresche a guscio. Tutti i prodotti di Maison Colibri sono preparati senza olio di palma, conservanti e coloranti artificiali.

«Maison Colibri ha scelto Milano per presentarsi all’Italia», dichiara Pierluigi Sassi, vicepresidente di Groupe Roullier Zone Italie. «Siamo certi di offrire ai consumatori un ottimo prodotto, molto più di “semplici” dolci, ma “snack” gustosi, divertenti e pratici per concedersi una pausa di piacere in ogni momento della giornata: dallo studio al lavoro, dal relax allo sport».

Lo store Maison Colibri di Corso Garibaldi rimarrà aperto dal 7 al 31 marzo, il lunedì dalle 15.30 alle 19.30, e il resto della settimana dalle 10.30 alle 19.30.

Riguardo l'autore

administrator