Today

Il calcio nei c… di Casaleggio a Mario Calabresi

Scritto da administrator

Davide Casaleggio è categorico: «Non ho mai incontrato Matteo Salvini. Non e' mai avvenuto nessun incontro segreto ne' con lui ne' con altri rappresentanti della Lega. Primo perche' non ci interessa, secondo perche' il MoVimento 5 Stelle agisce sempre nella massima trasparenza: gli incontri segreti non fanno parte della nostra cultura». Il post, sul blog di Beppe Grillo, arriva dopo le rivelazioni della Repubblica su un presunto incontro avvenuto nelle scorse settimane tra lo stesso Casaleggio e il segretario della Lega Matteo Salvini.

«Quello dei giornali – ha continuato Casaleggio – e' un metodo rodato, per comodità lo chiameremo "Metodo Repubblica" dato che questo giornale ne fa ampio e smodato uso. Un giornalista X inventa dal nulla una notizia falsa, il suo giornale complice la poca professionalita' e negligenza del direttore (che dovrebbe pretendere piu' fonti certe) la pubblica, tutti gli altri giornali e le agenzie la diffondono senza verificare ne' chiedere conferma o smentita a nessuno, arrivano gli opinionisti che iniziano a blaterare su una notizia falsa che sembra diventare vera per il circuito mediatico deviato. Quando infine giunge la smentita, tutti fanno finta di niente e continuano a commentare la notizia falsa. Un metodo malato che e' la morte dell'informazione»

«Oggi con la maggioranza dei mezzi di informazione in mano alla politica la normalita' sono le fake news in prima pagina», ha concluso Casaleggio.

Riguardo l'autore

administrator