Today

Berlusconi: «Si illudono di avermi estromesso dalla politica»

Berlusconi-Videomessaggio
Scritto da vocealta

Berlusconi-Videomessaggio«Sarò sempre con voi, decaduto o no. Si può far politica anche senza essere in Parlamento non è il seggio che fa un leader ma è il consenso popolare quello che non mi è mai mancato e sono sicuro che non mi mancherà nemmeno in futuro».

Lo dice Silvio Berlusconi, nel videomessaggio diffuso oggi.

«Si illudono di essere riusciti a estromettermi dalla vita politica con una sentenza politica e mostruosa» ha detto ancora Berlusconi. «Vogliono togliermi di mezzo con un’aggressione scientifica, pianificata e violenta del loro braccio giudiziario visto che non sono stati capaci di farlo con gli strumenti della democrazia». E ha poi aggiunto: «Sono qui per chiedere a voi di aprire gli occhi e di reagire e scendere in campo per combattere questa sinistra» e questa «giustizia malata, per uscire dalla gabbia di questa giustizia malata».

Parlando di fisco ha affermato: «I nostri ministri hanno già messo a punto le nostre proposte per il rilancio economico, per fermare il bombardamento fiscale che sta mettendo in ginocchio le nostre famiglie e le nostre imprese». E ancora, riguardo Forza Italia, ha dichiarato che sarà «una forza che deve conquistare la maggioranza dei consensi, solo con una maggioranza autonoma in Parlamento si può fare del bene in Italia, per tornare ad una vera democrazia e liberarsi dall’oppressione fiscale e giudiziaria. Per questo dico: scendete in campo anche voi». «Sono convinto che mi state dando ragione – ha aggiunto – che condividete questo mio allarme, che saprete rispondere a questo mio appello che è prima di tutto una testimonianza d’amore per l’Italia», sottolinea il cavaliere chiudendo poi il suo videomessaggio con una mano sul cuore e ripetendo per tre volte «Forza Italia».

Riguardo l'autore

vocealta