Today

Renata Polverini in campo per Pierluigi Vinai: “Pierluigi Vinai può competere molto bene nella corsa a sindaco. Abbiamo valori comuni, Genova deve crescere e rinnovarsi”

polverini_e_vinai
Scritto da vocealta

polverini_e_vinaiRenata Polverini, governatore del Lazio, presente oggi a Genova per lanciare la lista civica Città Nuove e per sostenere la corsa a sindaco del candidato di centrodestra, Pierluigi Vinai. “In questo scomponimento del quadro politico nazionale, Genova è ancora una volta laboratorio. Anche nella formazione delle liste per i candidati sindaco qualcosa è cambiato – ha detto Polverini – saranno un banco di prova per i partiti tradizionali, vediamo se sapranno confermare la percentuale di consenso passato”.

Segue poi un analisi politica su Genova: “Da un lato le primarie che han fatto implodere lo stesso Pd – ha sottolineato – dall’altro i moderati che qui non sono riusciti a trovare la sintesi su un unico candidato”. Ma, ha poi aggiunto, “Pierluigi Vinai può competere molto bene nella corsa a sindaco”. E a legarli, ha spiegato la Polverini, sono proprio i valori di “lavoro, famiglia” e il saper “coniugare le politiche con le esigenze del territorio. Città Nuove è un laboratorio di idee per la società civile che vuole approdare a livelli istituzionali”.

Il programma con Vinai è condiviso “soprattutto sul mantenimento dei contesti industriali di Genova, nel rapporto sereno sul punto di vista infrastrutturale”. Con un’attenzione specifica “ai problemi demografici di Genova. Una città che non cresce e non si rinnova è una città che non riesce a dare risposte ai giovani. La volontà che ci unisce invece è quella di rispondere alle esigenze primarie, tenendo le persone al centro dell’attenzione”.

Riguardo l'autore

vocealta