Today

Libia-Albania: ministro degli Esteri di Tirana a Tripoli per rafforzare le relazioni bilaterali

bandiera_albanese
Scritto da vocealta

bandiera_albaneseEdmond Haxhinasto, vice premier e ministro degli Esteri albanese, giunto a Tripoli in visita ufficiale, per discutere con le autorità libiche la ripresa della cooperazione tra i due paesi.

Secondo quanto riferisce un comunicato del ministero degli Esteri albanese, Haxhinasto ha incontrato il suo omologo libico, Ashour Ben-Khaial, con il quale ha discusso «la situazione in Libia, la cooperazione bilaterale e l’assistenza che l’Albania può offrire a Tripoli durante il periodo di transizione».

Il capo della diplomazia di Tirana, prosegue il comunicato, ha garantito al ministro libico «la disponibilità dell’Albania a provvedere assistenza concreta ed ha proposto l’istituzione di un comitato congiunto per esplorare le opportunità di collaborazione nei campi dell’economia, dell’energia e dell’industria delle costruzioni».

Ben-Khaial, da parte sua, ha sottolineato l’importanza della cooperazione tra i due paesi, sottolineando la necessità di «rafforzare i legami bilaterali a seguito dei recenti cambiamenti in Libia».

Riguardo l'autore

vocealta