Sabato 15 luglio, all’ippodromo di Cesena (Viale Gramsci 308), si terrà una serata di beneficienza promossa dalla Fondazione Nadia Salcini, la fondazione istituita dall’imprenditore cesenate Gianluca Salcini in ricordo della sorella Nadia per sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica sulla leucemia e fornire assistenza alle persone affette da questa malattia.

Protagoniste della serata saranno le corse di cavalli (ben sette), il cui inizio è previsto per le 21.10. Nell’ambito delle sfide si confronteranno trottatori provenienti da tutta Italia, agli ordini dei più noti driver dello Stivale. Ma l’intrattenimento della serata non spetterà alle sole corse: sono, infatti, previsti laboratori e attività di intrattenimento a carattere sportivo dedicate appositamente ai bambini, che ogni sabato frequentano numerosi il parco giochi dell’ippodromo. Durante la serata sarà possibile far visita allo stand della Fondazione Nadia Salcini, dove i bambini potranno ricevere una piccola sorpresa e in cui sarà possibile effettuare una donazione in favore della ricerca sulla leucemia.

“Sono lieto che la fondazione dedicata alla memoria di mia sorella, Nadia Salcini, abbia promosso questo evento”, spiega Gianluca Salcini. “Noi dobbiamo sostenere lo sport, la vita, la salute e lottare per un mondo migliore, sempre, superando ogni avversità”.