Politica

Pdl: “Un risultato strepitoso”

“Una vittoria storica, ce la ricorderemo sicuramente per tutta la vita. Ringrazio i candidati della lista Pdl esclusa dalla tornata elettorale che hanno continuato a fare politica con la P maiuscola”.
Così Renata Polverini, trionfatrice di queste elezioni regionali. Che non è riuscita a celare la commozione per l’incredibile traguardo raggiunto: “Ci abbiamo sempre creduto anche quando ci davano per persi, io ci ho sempre creduto anche quando si diceva che tutto era perduto”.
E infine su Berlusconi: “Ci siamo fatti i complimenti a vicenda perché lui mi ha dato un grande aiuto”.
Umore alle stelle per Ignazio La Russa, coordinatore Pdl: “Aggiorniamo i titoli del film: non più miracolo a Milano ma miracolo a Roma”.
“Nel Lazio – ha ricordato il ministro della Difesa – c’è stata una prevaricazione senza precedenti…La Corte d’Appello di Roma ha deciso di non accettare la presentazione della vittoria”.
Soddisfatti pure gli altri due coordinatori del Popolo della Libertà. Denis Verdini: “Nel Lazio abbiamo raggiunto un risultato strepitoso, nonostante mancasse il nostro simbolo. Siamo stati bravi a trasferire i voti alla lista della Polverini. La mancanza della lista su Roma, equivale a un 3,5% quindi noi superiamo il 30%”.
Sandro Bondi: “Il nostro è l’unico Governo in Europa che nel pieno di una crisi economica, a differenza di altri, come Francia e Germania, subisce un incremento di consensi piuttosto che un segnale di sfiducia. C’è stato un ruolo determinante del presidente del Consiglio”.
 “E’ stato – ha proseguito il ministro –  determinante l’impegno di Berlusconi nelle due ultime settimane. Il voto dimostra anche che la forza rappresentata da Pdl e Lega è estremamente potente nel Nord Italia. In Italia, la sinistra è forza minoritaria e i moderati -ha sottolineato- sono maggioranza nel Paese”.

Riguardo l'autore

vocealta