Plaisir de vivre

Cinema: Sag Awards a Rami Malek, Glenn Close e Black Panther

Scritto da administrator

Rami Malek e Glenn Close hanno fatto un passo importantissimo verso la conquista del premio Oscar, portandosi a casa lo Screen Actor Guild Awards come miglior attore e miglior attrice protagonista e confermando così le previsioni. La premiazione è avvenuta nella notte a Los Angeles. Il premio al miglior cast in un lungometraggio, l'equivalente al miglior film per i premi organizzati dal sindacato degli attori che giudicano solo le performance attorniati, è invece andato a sorpresa a Black Panther che continua così il suo cammino vincente inaugurato con le ben sette nomination agli Oscar.

E' la prima volta per un film ispirato alle strisce di un fumetto, che ha già raggiunto record di incassi nel 2018 negli Stati Uniti con ben 1.344 miliardi di dollari. Il protagonista del biopic sulla vita di Freddy Mercury ha sbaragliato l'agguerrita concorrenza composta da Christian Bale, grande favorito per la sua interpretazione di Dick Cheney in Vice – L'uomo nell'ombra, Bradley Cooper protagonista di A Star is Born, Viggo Mortensen per Green Boo e John David Washington per BlacKkKlansman. Glen Close, protagonista di The Wife, ha battuto Emily Blunt Mary Poppins Return) Olivia Colman (La Favorita), Lady Gaga e Melissa McCarthy. A Mahershala Ali, grazie a Green Book, è andato il premio come migliore attore non protagonista mentre Emily Blunt ha vinto il The Actor come migliore attrice non protagonista per A Quiet Place.

Per quanto riguarda i premi alle serie televisive Jason Bateman e Sandra Oh sono stati premiati quali migliori attori drammatici, mentre La Fantastica Mrs. Maisel si è portata a casa ben tre premi, miglir cast, migliore attrice e attore brillanti Rachel Bresnahan e Tony Shalhoub. 

 

Riguardo l'autore

administrator