Plaisir de vivre

Tra innovazione e design, a Milano arriva il FuoriSalone

Scritto da administrator

La 57° edizione del Salone del Mobile ritorna protagonista a Milano dal 17 al 22 aprile. Le tappe della celebre fiera del design coinvolgeranno il centro storico e l’interland metropolitano, creando una ragnatela di progettualità e innovazione. Le zone che accoglieranno i designer più avanguardisti del momento sono 12. Si parte da Tortona, epicentro culturale della città. Oliviero Toscani sarà il protagonista dello storico quartiere, con un’esposizione interamente dedicata alla maternità e alla famiglia, nell’accogliente Casa Stokke. A seguire, il nuovissimo Rainbow District, colorerà  l’atmosfera con una serie di iniziative gay-friendly racchiuse nel titolo “Inclusion&Inspiration“.

Elio Fiorucci e l’urban artist spagnolo Antonyo Marest presenteranno un’esposizione dedicata al tropicalismo all’interno dell’IBISPACE DESIGN e nel THESIGNSPEAKING POP UP SHOP si potranno acquistare prodotti caratterizzati da ironia e libertà. Altre interessanti iniziative si svolgeranno nella zona di Santambrogio, Lambrate, Porta Venezia, Bovisa, Brera e Isola. I distretti del FuoriSalone milanese dilagano a macchia d’olio, facendo emergere nuovi poli strutturali, ognuno caratterizzato da una personalità ben definita. Un’immersione fra nuove proposte e grandi classici del design da non perdersi assolutamente.

<<Questa è la settimana di Milano, che è piena di eventi, ma questo è l'evento per eccellenza>>, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sala all'inaugurazione di “House in motion”, la mostra di interni per il FuoriSalone. Una settimana, quella del Design, che per il primo cittadino porterà in città 350-400 mila visitatori. <<Siete la parte iperattiva della Milano che verrà tra 20 anni>>. Così Sala rivolgendosi ai designer riuniti all'università Statale, che considera <<il motore del cambiamento, in condizione di apportare la vostra volontà di disegnare la città del futuro>>.  

Riguardo l'autore

administrator