È sbarcata in Italia la miglior pasticceria francese, targata Maison Colibri, marchio Interaliment, business unit dedicata al food del Gruppo Roullier. Il marchio storico l’oltralpe nasce nel 1896 a Pons, un piccolo borgo francese meglio conosciuto come «La Città dei Biscotti». 

 

Tra i prodotti di Maison Colibri, che verrano distribuiti nei migliori supermercati in Italia a partire da aprile, troviamo la storica Madeleine al burro di Pons, disponibile anche al pistacchio, al lampone e ricoperta di cioccolato. Impossibile non menzionare le tortine alle mandorle e al cocco e il brownie al cioccolato. Infine, Maison Colibri produce anche due tipi di torte: alla vaniglia del Madagascar e al cioccolato e noci. 

 

Questo storico marchio vanta l’utilizzo del know-how francese per la produzione dei prodotti da forno, ma il loro segreto sta nell’eccellenza degli ingredienti utilizzati. Il Burro DOP Charentes-Poitou è un burro francese prodotto nella regione settentrionale di Nouvelle-Aquitaine e nel sud-ovest della Valle della Loira gode della certificazione AOP che corrisponde all’italiana DOP. E’ considerato uno dei migliori burri al mondo e viene servito ogni mattina all’Eliseo. Il latte proviene esclusivamente da mucche della zona alimentate con prodotti locali e naturali senza OGM. Il Burro Charentes-Poitou è rinomato per la sua consistenza cremosa, vellutata e il suo leggero sapore di nocciola che ne fanno un prodotto ottimale per l'utilizzo in pasticceria. Il sale utilizzato proviene dall’Île de Ré (Isola de Ré), una località marittima francese famosa per le sue saline atlantiche che occupano il 20% della superficie. Qui i salinai raccolgono l’oro bianco, una delle ricchezze naturali dell’Isola. 

 

Originale anche il modo con il quale il brand si è presentato ai consumatori italiani. La comunicazione per il marchio Maison Colibri è curata dallo studio di comunicazione The Skill che sta curando le campagne online e le relazioni con i media. Sulla pagina Facebook di Maison Colibri Italia si possono trovare alcuni video di presentazione del prodotto e molte immagini divertenti per promuovere il brand.

 

Il 7 marzo è stato inaugurato a Milano (in Corso Garibaldi 46) il primo temporary shop dell’azienda interamente dedicato ai prodotti Maison Colibri. All’inaugurazione hanno presenziato, tra gli altri: Pierluigi Sassi (vicepresidente del Groupe Roullier Zone Italie), Lambert De Noyelle (direttore generale per lo sviluppo del marchio Maison Colibri), Christophe Gojon (responsabile commerciale Maison Colibri Italia), Cyrille Rogeau (console generale di Francia a Milano) e Charles Chapouilly (vice console generale di Francia a Milano). Hanno partecipato inoltre David Hubert Delisle (direttore Business France), Annie Rea (amministratore delegato della Camera di commercio francese in Italia) e Greta Salina (responsabile del polo istituzionale della Camera di commercio francese).

 

Il temporary store è aperto fino al 31 marzo, il lunedì dalle 15:30 alle 19:30 e il resto della settimana dalle 10:30 alle 19:30.