Plaisir de vivre

Capalbio/ Dalla prima colazione alla cena: Rosso e Vino alla Dogana

rossoevino
Scritto da vocealta

rossoevinoNon tutti i ricordi sono uguali e nemmeno tutte le fotografie. Ce ne sono alcune che riescono a immortalare non solo la bellezza esteriore di un luogo, ma anche la serenità e la piacevolezza di una serata o di una giornata al mare.

Dopo una cena al “Rosso e Vino alla Dogana”, il nuovo ristorante della famosa spiaggia “La dogana vecchia” a Capalbio (località Chiarone Scalo), non correte il rischio di andare via senza queste fotografie. E non solo la sera. A pranzo per un rifugio all’ombra e un menù più light piuttosto che un aperitivo a base di uno splendido tramonto toscano, oppure ancora per una colazione da consumare rigorosamente nell’angolo lettura dotato di un buon numero di quotidiani e settimanali ma soprattutto di comodissimi divani.

La gestione di Andrea Marchionni e della sua compagna, la notissima imprenditrice del vino Elisabetta Geppetti, insieme al fido Nicola Alocci, punta a conferire al locale la stessa connotazione dell’originale “Rosso e Vino” di piazza della Palma a Grosseto, con l’aiuto dell’arredamento d’ispirazione marocchina (molti pezzi sono stati acquistati direttamente in Marocco), curato dall’architetto Carlo von Rex, e della cucina dello chef Paolo Lovari, un po’ toscana un po’ laziale.

Certamente inimitabile anche per un week end di settembre.

Riguardo l'autore

vocealta