Plaisir de vivre

La “Bottega”. A pochi passi da Montecitorio si mangia bene

La bottega
Scritto da vocealta

La bottegaSi mangia bene a pochi passi da Montecitorio. Cibo di qualità, una discreta carta dei vini e una facoltà di scelta tra piatti tutti di ottima fattura. Per voi abbiamo scelto l’amatriciana e i pennoni di Gragnano con scampi e pomodoro fresco. Che bontà! Ci si siede per non spendere mai meno di venti euro a persona (un primo, acqua, caffè) ma il personale è cortese, disponibile ed educato. Il ristorante è pulito, ordinato, elegante, climatizzato in estate e in inverno in modo garbato.

È soprattutto – un’eccezione a Roma – un ristorante silenzioso. Utile frequentarlo per favorire buoni incontri, specialmente con personalità del mondo della politica e della televisione. Di casa sono Bruno Vespa e Augusta Iannini. Insieme o separatamente. Tra gli habitué anche il politico Paolo Romani e la giornalista Cecilia Primerano. Non c’è granché da aggiungere.

Di fronte alla Camera dei Deputati, magari dopo aver acquistato un volume alla vicina libreria Arion, è un luogo dove mangiare… benone.

Riguardo l'autore

vocealta