Plaisir de vivre

Cycling cafè, roba da bikers

lookmumnohands_372
Scritto da vocealta

lookmumnohands_372La bicicletta è indubbiamente l’oggetto dell’anno.

Come accade sempre nel caso dei fenomeni, attorno alle due ruote si è sviluppato un intero mondo. L’ultima tendenza è quella dei locali bike-friendly, che ha contagiato sia l’Italia che l’Europa.

A Milano, i bikers si ritrovano a “Le biciclette” (Via Torti, www.lebiciclette.com). Ricavato in un bike shop, l’oggetto del momento è ovunque, persino sul soffitto. Il cocktail del locale? Il “Mountain bike”, chiaramente analcolico. Per non parlare del caso altoatesino: in provincia di Trento, è nato il Bicigrill (www.ciclabili.provincia.tn.it/bicigrill). Riservato esclusivamente ai ciclisti, che si fermano per rifocillarsi e fare un rapido check up al loro personalissimo mezzo di trasporto.

A Londra è praticamente esplosa la mania del cycling cafè, che uniscono il ristoro a mostre a tema piuttosto che mercatini di accessori ad hoc. Ormai un must: il “Look Mum no hands” (www.lookmumnohands.com ) e il “Lock 7” (www.lock-7.com).

A Stoccolma la situazione è identica, con una sorpresa. Uno dei locali più famosi nel genere, è ispirato e dedicato al nostro mitico marchio: Bianchi Cafè&Cycles (www.bianchicafecycles.com). I vari modelli si osservano tirandosi su con un espresso o sorseggiando un prosecco.

Riguardo l'autore

vocealta