Plaisir de vivre

Dal 7 al 15 dicembre la seconda edizione di Fine arte week Roma

Fine Art Week Roma
Scritto da vocealta

Fine Art Week RomaDal 7 al 15 dicembre si terrà la seconda edizione di Fine Art Week Roma, l’evento che riunisce dieci gallerie di antiquariato della Capitale.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Lazio e dall’assessorato alla Cultura Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale, vedrà i migliori mercanti d’arte antica di Roma che presenteranno mostre a tema di dipinti, disegni, sculture, tappeti ed oggetti preziosi. Porte aperte quindi fino a tarda sera per esperti, appassionati e curiosi tra Via Margutta, Via del Babuino, Piazza di Spagna, Via della Lupa fino a Corso Rinascimento. Roma è la protagonista di questo viaggio nell’arte.

Le sue vedute di Roesler Franz reinterpretate dal fotografo Fabio De Benedettis; la Roma dei Papi con gli Orologi appartenuti alla Famiglia Borghese; la riscoperta dei primitivi romani con i disegni di artisti internazionali diretti dall’inglese William Young Ottley, arrivati a Roma alla fine del Settecento. E ancora, i paesaggi realizzati a Roma da artisti provenienti da ogni luogo d’Italia e d’Europa e i disegni acquerellati probabilmente tratti dalla mano di Dell’Era durante la sua permanenza romana.

Riguardo l'autore

vocealta