Plaisir de vivre

Roma/ Rivanord è cult (con piscina) dell’estate 2011

rivanord_76_0
Scritto da vocealta

rivanord_76_0La Roma caotica, chiassosa, spesso cialtrona e troppo inquinata ha una deliziosa, impareggiabile eccezione a ponte Milvio. Si chiama Rivanord (www.rivanord.com – 331.3889438) ed è un locale fantastico, all’aperto, che ha già conquistato i giovani di Roma che amano le cose belle. No, non è uno spot. È pura verità. Edoardo Marchese ed Enrico Francolini hanno messo in piedi un giocattolo meraviglioso con prezzi imbattibili: dieci euro per un aperitivo spaziale e a bordo piscina, dieci euro per l’ingresso in piscina, un telo, un lettino e pure l’armadietto.

Rivanord è la scommessa già vinta dell’estate romana 2011. Vi conquisteranno la cortesia di Federica Vicini e di sua madre, la signora Loredana, come pure i drink del barman, Zed, che serve caipirinha all’altezza dei suoi bicipiti.

Rivanord è elegante, nuovo, fresco, chiaro. Durante il giorno godrete della brezza del Tevere, della vista di ponte Milvio, del silenzio e del relax, “disturbati” – si fa per dire – dall’ombra di un enorme albero bordo piscina. Dalla caffetteria al brunch, dal pranzo a buffet ad una cena elegante, Rivanord è perfetto per ogni occasione. Gustate gli spaghetti allo scoglio, semplici ma gustosi, sperimentate il fritto cartoccio di calamari e gamberi al profumo di lime. Se poi volete mangiare qualcosa di originale eccovi servito un risotto allo zafferano con ragù di rombo, calamari e gamberone, con julienne di zucchine croccanti. Non amate il pesce? Un filetto danese vi conquisterà, magari accompagnato da un Negroamaro 2009 Cantele. Senza girarci troppo attorno, Rivanord è la miglior soluzione in zona ponte Milvio.

Riguardo l'autore

vocealta