Plaisir de vivre

il gardening low cost che passa per Ikea e Rinascente

margherite
Scritto da vocealta

margherite

Chi l’ha detto che le nostre vite che girano a ritmi sempre più sfrenati e che ci costringono in spazi domestici sempre più piccoli debbano farci rinunciare anche al piacere delle piante? Adorate quel momento di relax che vi concedete il sabato mattina quando dopo una ricca colazione nel vostro bar preferito e una lettura dei quotidiani potete, passeggiando verso casa, fermarvi dal fioraio per regalarvi un bel fascio di tulipani arancioni, ma siete convinti di non avere il pollice verde? In realtà, per avere un piccolo balcone o un terrazzo (per i più fortunati!) fiorito serve davvero poco: pazienza, un po’ di costanza e un filo di tempo tra una faccenda domestica e l’altra.

Che il gardening sia rilassante non può essere valido per tutti, ma di sicuro lo è il risultato finale: fare colazione potendo ammirare una balconiera piena di margherite di campo o un coloratissimo limone piantato in un coccio decorato può indubbiamente dare una marcia in più alla vostra giornata.

Scegliete le vostre piante in base all’esposizione e all’illuminazione, state attenti all’irrigazione così come al terriccio, valutate una possibile schermatura, occhio ai parassiti e il gioco è fatto. Quanto ai costi, anche il gardening ha il suo mercato low cost: non sottovalutate Ikea, Rinascente e Leroy Merlin.

Riguardo l'autore

vocealta