Plaisir de vivre

L’origano pregiato dell’azienda agricola Gianluca Salcini

Scritto da administrator

L’origano (Origanum vulgare) non è soltanto una semplice erba aromatica da utilizzare in cucina, ma un vero e proprio medicinale naturale. È una spezia che essiccata può essere utilizzata tutto l’anno. E che, dopo l’essiccazione, continuerà a conservare il suo aroma che diventerà sempre più forte.

È ricco di fenoli, vitamine e sali minerali, tra cui troviamo ferro, potassio calcio e manganese, che lo rendono un rimedio ed un integratore naturale efficace

L’origano coltivato nei terreni dell’azienda agricola «Gianluca Salcini» ha un profumo eccelso (lo abbiamo provato per voi, ndr) e un gusto inconfondibile, grazie all’ambiente pedoclimatico. Le escursioni termiche tra il giorno e la notte e i terreni, ben strutturati, fanno sì che la carica di oli essenziali sia maggiore nei nostri essiccati.

La voglia di usare sempre di più prodotti di origine naturale per la cura del corpo e il desiderio di dare un tocco di sapore in più ai cibi aggiungendo degli aromi sono tra i fattori principali che stanno determinando un rinnovato interesse verso queste piante.

Riguardo l'autore

administrator