Giustizia Quotidiana

E il Pdl propone l’aumento di stipendio ai giovani magistrati

magistratura
Scritto da vocealta

magistraturaIl deputato del PdL Gianni Sammarco, coordinatore del partito a Roma, ha reso noto di aver presentato una proposta di legge volta a migliorare complessivamente lo status dei magistrati, soprattutto nella fase della carriera.

«Sono previsti – ha spiegato Sammarco – aumenti di retribuzione, indennità doppia per chi presta servizio in sedi disagiate, utilizzo gratuito degli alloggi nella disponibilità delle forze dell’ordine e delle forze armate per i magistrati ordinari destinati alla prima sede a quelli trasferiti d’ufficio. Vogliamo soprattutto che il superamento del concorso in magistratura sia l’obiettivo dei giovani più meritevoli e più capaci che attualmente sono attratti da professioni più remunerative. Attualmente chi accede a questa carriera percepisce un’indennità ben lontana da quanto viene comunemente riportato».

«Il PdL non ha mai avuto alcuna pregiudiziale nei confronti della magistratura, il nostro obiettivo anzi, proprio per evitarne la sua politicizzazione, è di metterla in condizione di svolgere al meglio le proprie funzioni – conclude – che sono basilari in ogni democrazia e in ogni Stato di Diritto».

Riguardo l'autore

vocealta