Giustizia Quotidiana

Roma, in piazza i lavoratori del tribunale

Tribunale
Scritto da vocealta

TribunaleDa venti anni senza un giusto riconoscimento del proprio lavoro e della professionalità: per questo i lavoratori del tribunale di Roma saranno in piazza, venerdì, alle ore 13, davanti ai cancelli di via Golametto, per la ‘protesta del panino’.

Una singolare iniziativa dei dipendenti del Tribunale di Roma e della procura, organizzati in un comitato spontaneo, che davanti ai cancelli della città giudiziaria della capitale daranno vita a un sit in durante la pausa pranzo. L’obiettivo è quello di chiedere al ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri, a quello della Semplificazione, Giampiero D’Alia e ai rappresentanti sindacali del ministero di via Arenula, di «mettere fine a una discriminazione che dura da troppo tempo».

«Tutti i giorni – dicono i lavoratori – ci assumiamo grosse responsabilità che vanno al di là delle qualifiche: siamo costantemente al fianco dei magistrati per redigere cause civili e penali. Chiediamo ora, senza proroghe, la riqualificazione di tutto il personale della Giustizia».

Riguardo l'autore

vocealta