Giustizia Quotidiana

Ferri: “Il ministro Orlando soddisfatto del giudizio dell’Europa”

cosimo fatto bene
Scritto da vocealta

cosimo fatto bene“Il ministro Orlando è molto soddisfatto per l’ulteriore anno di proroga sul sovraffollamento carcerario. L’Europa ci ritiene affidabili e seri e il cambio di passo della nostra politica in materia di giustizia ha colpito Strasburgo e noi continueremo su questa strada”: lo ha detto il sottosegretario alla giustizia Cosimo Ferri.

“Il problema – ha aggiunto – non sono più i 3 metri quadri da garantire ma la tutela effettiva dei diritti umani dei detenuti”. L’esponente tecnico del governo Renzi ha anche dichiarato a proposito della vicenda giudiziaria che ha investito il Veneto.

“Spegnere le polemiche e no alle strumentalizzazioni”: così il sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Ferri, ha commentato le affermazioni di Angelino Alfano su forze politiche che avrebbero goduto del ‘privilegio’ dell’arresto dopo le elezioni, in riferimento al Pd. “I processi si fanno nelle aule di Giustizia – ha detto Ferri – e i problemi si risolvono dando risposte: i cittadini si aspettano che la Giustizia funzioni e che le opere siano realizzate”. 

Riguardo l'autore

vocealta