Giustizia Quotidiana

A Conversano il festival Lector in fabula mette al centro le “Regole”, la “Parola pubblica”, il “Dovere” e l’Uguaglianza con Eva Cantarella e Gherardo Colombo

gherardo_colombo
Scritto da vocealta

gherardo_colomboAttese nel suggestivo centro storico della città pugliese per il festival Lector in fabula in programma dal 13 al 16 settembre, numerose personalità.

La manifestazione promossa dalla fondazione Giuseppe Di Vagno, presieduta da Gianvito Mastroleo, sarà infatti aperta giovedì 13 in piazzetta Sturzo dall’intervento del magistrato dell’ex pool di Mani Pulite e presidente di Garzanti, Gherardo Colombo, che parlerà di una delle tante “Parole necessarie” che saranno affrontate durante i quattro giorni: “Regole”.

Alla kermesse pugliese prenderà parte anche la scrittrice e studiosa del diritto romano Eva Cantarella che converserà con gli studenti sul tema “Parola pubblica”. A seguire toccherà a Maurizio Viroli, docente di Teoria politica all’università di Princeton, che illustrerà un’altra parola necessaria, il “Dovere”. Alle 21 in piazzetta Sturzo la sociologa Chiara Saraceno e la giornalista turca Yasemin Taskin parleranno di “Uguaglianza”.

Riguardo l'autore

vocealta