Giustizia Quotidiana

Avvocato Mantovani attacca:”uso distorto del carcere”

mantovani 5
Scritto da Super User

mantovani 5

Roberto Lassini, avvocato di Mario Mantovani, in carcere con l’accusa di aver preso tangenti nell’ambito della sanità, attacca il Tribunale di Milano: “È passato un mese e il mio assistito è ancora in galera. Si sta ripetendo la malattia storica del tribunale milanese: l’uso distorto della custodia cautelare in carcere. Mantovani è un uomo di 66 anni, in difficili condizioni di salute. Invochiamo una giusta quantità di garantismo”.

E descrive le condizioni del suo assistito: “Ha la barba lunga, ha frequenti crisi di pianto, ha perso molto peso, è inspiegabilmente in carcere e non se ne fa una ragione”. Lassini cita il caso bolognese, con

la scarcerazione di alcuni antagonisti arrestati per gli scontri durante la manifestazione della Lega Matteo Salvini. “Si usi anche a Milano un minimo del garantismo bolognese”, dice l’avvocato di Mantovani. Quanto alla procedura, Lassini aggiunge: “Il provvedimento di custodia è stato disposto a oltre un anno dalla chiusura dell’indagine. Davvero non ha senso”

Riguardo l'autore

Super User