Economia

Alitalia: dopo 74 anni il triste epilogo

Scritto da administrator

Dopo più di 70 anni Alitalia chiude il sipario, smetterà di volare.
La lunga storia della compagnia aerea, iniziata il 5 maggio 1947, data del primo volo nazionale Torino-Roma-Catania, si concluderà oggi 14 ottobre. Infatti questa sera, alle ore 22:00 circa, l’ultimo volo partirà da Cagliari e arriverà a Roma Fiumicino.
Italia Trasporto Aereo (ITA), la nuova società pubblica di proprietà del ministero dell’Economia e delle Finanze, prenderà il suo posto e decollerà domani, venerdì 15 ottobre da Milano Linate diretto a Bari.

«Ho sempre sognato di fare l'assistente di volo. Da quando ero bambina vedevo le "hostess" dell'Alitalia in aeroporto quando accompagnavo mia madre a prendere mio padre da un viaggio di lavoro. Ora che, dopo 74 anni, non ci sarà più sono triste, amareggiata, arrabbiata». Con queste parole un'assistente di volo Alitalia esprime il suo saluto. «Ciao Mamma Alitalia» conclude la lavoratrice, in azienda da oltre 25 anni.

Amarezza, commozione, delusione sono i sentimenti che caratterizzano l’ultimo giorno di operatività della “compagnia di bandiera”.

 

Riguardo l'autore

administrator