Economia

Cresce l’economia verde in Italia: tra i protagonisti anche My Space’s Blu

Scritto da administrator

Il Report GreenItaly, realizzato ogni anno da Fondazione Symbola e Unioncamere,   col patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, in collaborazione con CONAI d Novamont,  fa il punto sullo stato dell’economia verde in Italia: dalle energie rinnovabili alla riconversione green dei comparti tradizionali del Made in Italy.

L’edizione 2018, l’ultima a nostra disposizione, vede l’Italia protagonista in tutti i settori e le diverse filiere produttive, e lo disegna come un paese forte di un modello produttivo che grazie all’innovazione, alla ricerca, alla tecnologia ne consolida identità,  tradizioni e  punti di forza.

Tra i settori interessati al bio-sostenibile quello che riguarda i prodotti di pulizia, e tra le start up che da subito si sono attivate nel settore My Space’s Blu che, con la tecnologia “Bio-Lover”, assicura da sempre soluzioni di natura biologica e assolutamente rispettose dell’ambiente, seguendo così la mission dell’azienda. 

Tra i prodotti di punta il “My Space’s Blu Spray neutralizza odori”, destinato al trattamento anti-odore, realizzato per neutralizzare gli odori sgradevoli e più difficili presenti in casa, in cucina, nelle coltivazioni e dove vivono abitualmente gli animali domestici. Ideale anche per applicazioni su larga scala, come il trattamento nelle discariche, e nelle operazioni di risanamento.

Si tratta di un concentrato batterico che abbina componenti eco e microrganismi per applicazioni specifiche attraverso una formulazione di alta qualità e una tecnologia esclusiva che elimina i cattivi odori alla fonte. L’innovativo mix di microrganismi selezionati, inoltre, garantisce un trattamento testato, efficace e di lunga durata.

L’azione di “My Space’s Blu Spray neutralizza odori” si sviluppa secondo tre modalità: innanzitutto la fragranza, già presente nella formulazione oppure aggiunta dal cliente, che aiuta a ridurre immediatamente i cattivi odori. Poi la formulazione, che contrasta gli odori e ne lega le molecole, impedendo che vengano percepiti dal naso. E ancora i microrganismi specifici, che producono enzimi extracellulari che degradano la materia organica nell’area di applicazione impedendo così la lenta scomposizione di queste materie che darebbe altrimenti origine alla formazione di composti maleodoranti. I microrganismi contenuti nello Spray neutralizza odori risultano inoltre efficaci nella degradazione degli acidi grassi e volatili.


Naturalmente anche per lo Spray neutralizza odori, come per tutti i prodotti My Space’s Blu, i componenti Bio-Lover, biodegradabili e a bassa tossicità, riducono al minimo l’impatto ambientale e non sono dannosi per l’uomo. Prodotto in conformità con gli standard internazionali riconosciuti ISO 9001 e ISO 14001.

Riguardo l'autore

administrator