L’11 giugno, secondo giorno della Legalcommunity Week, promossa da LC Publishing Group di Aldo Scaringella con il Patrocinio del Comune di Milano, si svolgerà presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, in Via Olona 6/bis, a Milano la tavola rotonda dal titolo “Are you ready for sharing? The sharing economy from the inside”.

A partire dalle ore 13, con la registrazione dei partecipanti, si parlerà di sharing economy, ovvero economia condivisa o economia collaborativa, anche come reale alternativa al modello del capitalismo. Durante il dibattito, al quale parteciperanno Marco Berliri (Partner Hogan Lovells), Sabrina Borocci (Partner Hogan Lovells), Alessandro Fasanella (Senior Legal Counsel Google), Matteo Frigerio (Country Manager Italy Airbnb), Massimiliano Masnada (Partner Hogan Lovells), Thomas Micarelli (Senior Regional Counsel Southern Europe Uber), si approfondirà il ruolo di questa forma di mutua collaborazione a fine utilitaristico sottolineandone regole e opportunità.

La Legalcommunity Week vede come supporter l’Ordine degli Avvocati di Milano, ACC, AIDP Lombardia, AIGI, Aija, Aisca, Aitra, Andaf, Asla, la Camera Arbitrale di Milano, Ecla, Esla, la Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano e Ispramed.

Il ruolo di Communication Partner è affidato a The Skill, quello di Energy Partner ad Axpo. Technical Sponsor, invece, ArkadiaTranslations e Legos.