Dress Codes

Il decentramento che serve per governare l’Italia

bari
Scritto da Super User

bari

 

Come cambia il modello di governo locale nella stagione delle riforme istituzionali? E’ questo il tema del dibattito organizzato in occasione della presentazione del volume “​Quale decentramento per ben governare l’Italia. Scritti di e per Gianvito Mastroleo”, di Franco Botta, Nicola Colonna e Franco Gagliardi La Gala(edito da Cacucci).

Il volume verrà presentato lunedì 25 gennaio all’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” presso il Dipartimento di Scienze politiche alle ore 15.30 (Aula A, ex Palazzo delle Poste, Piazza Cesare Battisti 1). Dopo l’introduzione del direttore del Dipartimento, Ennio Triggiani, saranno presentate le relazioni di Angelo Rughetti (sottosegretario alla Funzione pubblica), Michele Emiliano (governatore della Regione Puglia), Antonio Uricchio (Rettore dell’Università di Bari), Antonio De Caro (sindaco di Bari), Luigi Volpe (docente di Diritto costituzionale). A coordinare i lavori sarà Lino Patruno (già direttore della Gazzetta del Mezzogiorno).

A seguire, gli interventi di Emanuela Angiuli, Mario Aulenta, Angela Barbanente, Franco Botta, Nicola Colonna, Fiammetta Fanizza, Franco Gagliardi La Gala, Giusy Laganga, Gianvito Mastroleo, Silvio Suppa.

Riguardo l'autore

Super User