Plaisir de vivre Today

Visitare i musei di sera. Adesso a Firenze si può!

Scritto da vocealta

Dal 26 marzo al 17 dicembre si potrà godere dell’apertura serale degli Uffizi a Firenze che saranno visitabili solo il martedì dalle 18:30 (orario di chiusura) fino alle 21:30.

Ci sarà la possibilità di passeggiare nella Galleria delle Statue e delle Pitture ritagliandosi un momento della giornata in un orario inconsueto e meno affollato rispetto la mattina.

Anche le Gallerie dell’Accademia, dove è conservato fra gli altri il David di Michelangelo, ha in programma di aprire la sera, e dunque dal 4 giugno al 26 settembre sarà possibile visitare il museo ogni martedì fino alle 22, e ogni giovedì fino alle 21.

Sempre gli Uffizi saranno protagonisti di altre due importanti novità. Infatti in primis sarà possibile visitare il giardino di Boboli anche il lunedì che è il consueto giorno di chiusura. L’altro cambiamento sarà prettamente tecnico ma faciliterà la vita ai turisti snellendo le file all’ingresso, a tal proposito entro maggio il biglietto classico lascerà il posto ad un codice da scaricare sul telefono e mostrare in biglietteria senza la necessità di stampare nulla.

Riguardo l'autore

vocealta